Gli eventi soggetti alla nuova normativa, principalmente i grandi concerti con oltre 5000 spettatori in vendita dopo il 1 luglio 2019, richiedono l’obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all'ingresso dell’evento.
Ciascun titolo di accesso riporterà il Nome e il Cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto.
Il giorno dell'evento, all'ingresso, oltre al biglietto, verrà richiesto anche un documento d'identità valido per verificare l’autorizzazione all’accesso, in caso di mancata corrispondenza ricordati che non potrai accedere all’evento senza alcun diritto al rimborso.
La procedura di cambio nominativo viene consentita secondo modalità e tempi definiti dall‘Organizzatore e pubblicizzati da TicketOne nella specifica scheda dell’evento.
Per effettuare il cambio nominativo è necessario accedere con la propria utenza o registrarsi al sito TicketOne.it e ripersonalizzare il proprio biglietto attraverso l'apposita sezione "Cambio nominativo" disponibile nell'area "My TicketOne".
Si ricorda che per effettuare il cambio nominativo è necessario essere in possesso del biglietto e fornire “Nome” e  “Cognome” dell'utilizzatore unitamente al Sigillo Fiscale o Codice a barre riportati sul biglietto.
In caso di biglietti acquistati on line o tramite call center, possono effettuare il cambio nominativo sia l'intestatario dell'ordine d'acquisto sia l'utilizzatore del singolo biglietto. In questo secondo caso il nominativo riportato sul biglietto deve ESATTAMENTE coincidere con il nominativo dell'intestatario dell'account utilizzato per accedere al sito.
In caso di biglietti acquistati presso i Punti Vendita TicketOne, solo l'utilizzatore il cui nominativo è riportato sul biglietto potrà procedere con il cambio nominativo accedendo al sito con il relativo account. Se non sei già registrato, ovviamente potrai velocemente farlo su “Registrati
L’operazione di cambio nominativo prevede un costo di 3,50€ (iva inclusa) per singolo biglietto oltre alle eventuali spese di spedizione.
Importante: prima di procedere con il cambio nominativo verifica se sul tuo biglietto è riportata la dicitura "TITOLO DIGITALE". In questo caso potrai procedere con il cambio senza rispedire indietro il biglietto originario. Se sul tuo biglietto NON è presente questa dicitura tieni presente che una volta completato il processo di cambio nominativo sul sito dovrai comunque rispedire il tuo biglietto originario a TicketOne. Solo allora sarà possibile procedere con l'emissione del nuovo biglietto.

Vuoi consultare il testo della nuova normativa?

Hai già acquistato con TicketOne e non sai come funziona il cambio nominativo?

Hai già acquistato, sai come funziona il cambio nominativo e hai i dati dei partecipanti sostituivi?

Vuoi contattare l'assistenza clienti?

Cookie Settings