Unipol Arena CASALECCHIO DI RENO

Informazioni sul luogo dell’evento

Unipol Arena è il più grande e moderno complesso in Italia che offre spazi per eventi e spazi per utilizzo permanente. E’ un Teatro della Comunicazione che dispone di un’Arena con spazi modulari progettati per ospitare eventi da 1.000 a 15.000 persone. E’ facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e offre spazi per ospitare Convention, Congressi, Concorsi, Spettacoli Musicali e Teatrali, Eventi Sportivi, Serate di Gala, Rassegne Espositive, Mostre d’Arte, Corsi di Formazione.
Oltre agli eventi, Unipol Arena propone spazi per utilizzo permanente che garantiscono una continuità di presenze. Ad esempio, il Museo Virtus è dedicato a chi ha fatto la storia del basket e consiste in uno spazio espositivo interattivo che si arricchisce ogni giorno con la collaborazione dei tifosi. Gli spazi espositivi si sviluppano anche all’esterno, inglobando la stazione ferroviaria e costruendo un percorso con installazioni d’artista e una mostra a cielo aperto dedicata alla creatività.
All’interno della struttura è presente una tribuna stampa con 90 postazioni e sala conferenze stampa, nove coffe bar per il pubblico, 6 megaschermi, 5 tabelloni a led luminosi, postazioni per la trasmissione di messaggi attraverso bluetooth ai cellulari collegati e una radio, Radio International.

Queens of The Stone Age

Queens of The Stone Age

Unipol Arena
CASALECCHIO DI RENO
04/11/17 / 21.00

I Queens of The Stone Age tornano in Italia per una data imperdibile. Acquista il tuo biglietto!

 
Non disponibile
Info
Queen + Adam Lambert

Unipol Arena
CASALECCHIO DI RENO
10/11/17 / 21.00

La band annuncia il ritorno in Europa e la data italiana. Nuove limitate disponibilità di biglietti! Acquista ora!...

Valutazione utente
 
Biglietti disponibili
Biglietti da € 86,25
Biglietti
VIP Experience Queen + Adam Lambert

VIP Experience Queen + Adam La...

Unipol Arena
CASALECCHIO DI RENO
10/11/17 / 21.00

La band annuncia il ritorno in Europa e la data italiana. Nuove limitate disponibilità di biglietti! Acquista ora!...

Valutazione utente
 
Non disponibile
Info
Metallica

Metallica

Unipol Arena
CASALECCHIO DI RENO
12/02/18 / 19.50

Annunciate le date italiane del Worldwired Tour. Limitate disponibilità di biglietti! Acquista ora!

Valutazione utente
 
Non disponibile
Info
Metallica VIP PACKAGE

Metallica VIP PACKAGE

Unipol Arena
CASALECCHIO DI RENO
12/02/18 / 19.50

Annunciate le date italiane del Worldwired Tour. Limitate disponibilità di biglietti! Acquista ora!

Valutazione utente
 
Non disponibile
Info
Unipol Arena CASALECCHIO DI RENO
4.5 (82 Recensioni)
Atmosfera
Acustica e visuale
Servizi igienici
Parcheggi
Servizi

Le Recensioni inserite per questo luogo evento:

Concy, 26/09/17
Giorgia (26/09/17) - Pura emozione!
E la voce più bella dItalia oltre ad essere realmente La Cantante perchè la più brava, la più dotata oltre che sempre ecclettica. E unemozione ogni volta vederla ed ascoltarla dal vivo. Grazie per questi 23 anni insieme!
musicintheveins, 01/08/17
Bruno Mars (01/08/17) - UNIPOL ARENA - 12/06/2017
Spettacolo unico, uno dei giorni più belli della mia vita. Appena saliti sul palco Bruno e la sua band hanno messo in pausa per quasi 2 ore la mia stanchezza dovuta alle ore di pullman e di fila e al caldo tremendo. Siamo entrati in un altro mondo, dove limportante era ballare e divertirsi. KEEP UP!
Sonia, 12/05/17
Lacustica lascia un po a desiderare, ma il concerto ti ruba lanima e non ci fai caso. La visuale dal secondo settore dal palco invece era spettacolare. Larena tutto sommato è molto bella, latmosfera cè, ma lacustica dovrebbe essere migliorata.
Green Day (12/05/17) - Comparabili sono a loro stessi
Semplicemente unici, unenergia pazzesca. La prima volta che li ho visti è stato a Roma a giugno 2013 ed era passato decisamente troppo tempo. Io e mio marito ci siamo accaparrati dei posti fantastici nel secondo settore più vicino al palco e il concerto è assolutamente più godibile rispetto al bagno di sangue che abbiamo vissuto a Capanelle a Roma, nella zona PIT. Sono dei grandissimi musicisti, in grado di trasformare quello che credi essere il concerto più bella della tua vita in un Evento epico, e quando li senti suonare non ti aspetteresti mai che hanno 30 anni di carriera alle spalle: ladrenalina che sprigionano e trasmettono è ogni volta qualcosa di sorprendente e nuovo. Billie Joe si è dimostrato ancora una volta un leader instancabile che in due ore e mezza ha saputo accendere lintera arena con i suoi indimenticabili eh-oh!, i suoi Ti amo Bologna! e i suoi Siamo ancora vivi!, un fantastico monologo, le gag con gli altri componenti della band, il lancio di qualsiasi cosa e luso di qualsiasi cosa sul palco! La batteria infuocata di Tré in Bang Bang per un attimo ti fa persino dubitare che questo genio del male sia veramente umano! La parte finale del concerto, quella in cui escono per poi rientrare e riattaccare con American Idiot, è stata studiata per essere qualcosa di ineguagliabile, aprendosi con la carica straordinaria di American Idiot e Jesus of Suburbia, per poi chiudersi con lintimità prima affidata solo allacustica Time of your life ed ora straordinariamente completata con Ordinary World... Il modo migliore di festeggiare i 30 anni per me :)
Indirizzo: Unipol Arena
Via Gino Cervi, 40033 CASALECCHIO DI RENO
Come arrivare con i mezzi pubblici
In occasione della maggior parte dei Concerti sarà attiva una navetta, un servizio di collegamento diretto tra la Stazione Centrale di Bologna e l'Unipol Arena.

In autobus
Da Bologna - linee autobus exrtaurbane numero 83, 94, 671.
Da Casalecchio di Reno - linea 85

In treno
Collegamento con:
Stazione Centrale di Bologna tramite la Linea Ferroviaria Suburbana (Bologna - Vignola). Fermata Palasport - Futurshow Station - distanza 1 minuto
Stazione Bologna Centrale – distanza 19 minuti
Stazione Firenze – distanza 35 minuti
Stazione Milano – distanza 55 minuti
Stazione Roma – distante 100 minuti

In aereo
8,8 km dall’aeroporto G. Marconi di Bologna


Come arrivare in auto
In autostrada è raggiungibile percorrendo la A1, A13 e A14, uscendo al casello di Casalecchio di Reno ed imboccando l'uscita 1 bis.
Per chi arriva dalla tangenziale, l'uscita è la numero 1.

Parcheggio

Unipol Arena dispone di un’area dedicata a parcheggio di 50.000 mq. ed è dotato di 3.000 posti auto.

Accessibilità

L'Unipol Arena dispone di posti auto ed accessi riservati rivolti al pubblico disabile. Le disponibilità e le modalità di prenotazione variano per ciascun evento. E’ necessario consultare la sezione dedicata all'evento che più vi interessa dove sono riportati i numeri utili per contattare l'organizzatore.
Call Center TicketOne

Il costo massimo da rete fissa è di € 1/Min (I.V.A. esclusa senza scatto alla risposta). Per scoprire tutti i costi e i dettagli del servizio clicca qui.

Lunedì - Venerdì: ore 8-21

Sabato ore 9-17,30

Domenica chiuso