Artist

Museo del Novecento

Museo del Novecento on TicketOne.it

La trasformazione del Palazzo dell'Arengario in Museo del Novecento, a cura di Italo Rota e Fabio Fornasari, si è posta quale obiettivo fondamentale l'organizzazione all'interno del contenitore storico di un sistema museale semplice e lineare, che permettesse di ottimizzare l'utilizzo degli spazi a disposizione e di restituire un'immagine forte e attraente all'edificio e alla nuova istituzione, così da trasformarlo in uno dei luoghi privilegiati della cultura a Milano.
Nello spazio verticale della torre, è stato inserito un sistema di risalita verticale con una rampa a spirale che dal livello della metropolitana raggiunge la terrazza panoramica affacciata su piazza Duomo.
Lo scalone, la terrazza e lo splendido balcone coperto faranno parte di un percorso che offre su Piazza Duomo una visione particolare ai milanesi e ai turisti. L'edificio dell'Arengario è direttamente collegato al secondo piano di Palazzo Reale tramite una passerella sospesa. Questo "pontile", discreto e minimale non è semplicemente un ponte tra due edifici, ma anche un modo di scoprire l'affascinante stratificazione storica dei palazzi dell'area compresa tra via Rastrelli e piazza Diaz.

Museo del Novecento

Museo del Novecento

4/30/17 - 6/30/17

The Museum, at the Palace of Arengario, shows to the public about 400 works dedicated to the Italian art of the twentiet...
More about this event

Ticket alert - never miss an event!

Register for the Ticket alert, and you will be informed by email on the main events of your favourite artists.

Continue browsing

Call Center TicketOne

The maximum cost of € 1 per minute from a landline (no charges, VAT excluded). To know all the costs and have more information about the service click here.

Monday - Friday: hrs 8-21 hrs

Saturday hrs 9-17,30 hrs

Sunday chiuso hrs