Sommario

Francesco Renga

Francesco Renga su TicketOne.it

Francesco Renga (Udine, 12 giugno 1968) è un cantautore italiano.
È stato il vincitore del Festival di Sanremo 2005 con il brano Angelo.

Ticket alert – Per non perdere nessun evento!

Iscriviti al Ticket alert per essere informato tramite e-mail sui principali appuntamenti dei tuoi artisti preferiti.

Informazioni su questo artista

Biografia dell’artista

• 12 giugno 1968 Francesco Renga nasce a Udine. • Pop, melodia, rock, tensione espressiva ed improvvise aperture orchestrali caratterizzano oggi la sua musica, chiudendo il cerchio di un percorso ventennale che lo ha visto debuttare come frontman di uno dei più influenti gruppi rock italiani degli anni ’90, i Timoria, per poi proseguire da solo all...
Continua a leggere

  •  
    Francesco Renga
      4.9 stelle, da 16 Fan report
  • Reggio Emilia - Festareggio

    29/08/17

    #Sempreconte di Michela, 12/09/17
    È stato x me lennesimo concerto di Francesco... lui che sa dove arrivare e come arrivarci. La sua umiltà e la sua voglia di trasmettere quello che sente lo fa entrare in perfetta empatia con il pubblico e chi lo ascolta apprezza la sua anima... perché insieme allartista emerge lUomo con la sua voglia di raccontarci la sua vita ... le sue debolezze e le sue paure. Un Uomo che vive nel nome dellAMORE. Da 17 anni lo seguo e non mi ha mai deluso. Questultimo tour è stato entusiasmante... ho partecipato a 5 tappe ed è una conferma continua.
  • milano - forum assago

    24/10/16

    Spettacolare di giovanni, 24/10/16
    Bellissimo concerto in un contesto fantastico, voce a dir poco sublime...prima volta ad un concerto di Renga ma devo dire molto bello ....ho portato mia figlia ma mi é piaciuto moltissimo.....senza dubbio ci ritornerei ......bravo davvero.....
  • Pescara - Teatro DAnnunzio

    12/08/15

    Francesco sarai sempre a un isolato da noi! di Walter&Clara, 14/08/15
    Il nostro primo concerto di Renga! Nel 1998 non gli perdonai proprio la dipartita dai Timoria, e mi ostinai a ignorarlo per diversi anni. Ma per quanto tempo avrei potuto ignorare La Voce italiana? Finalmente con mia moglie abbiam deciso di rompere gli indugi e assistere a uno dei live più belli e coinvolgenti a cui abbiam assistito. La voce, come strumento, potente e mai stucchevole, che riesce a sopperire (emozionalmente) a quelle parti di testo un po troppo melense cosiì che le canzoni mantengano sempre un buono slancio, nè imbarazzante o ingombrante (contrariamente alla maggior parte delle star italiane, specialmente quelle provenienti dai talent); presenza scenica eccellente come il contatto col pubblico. Per quanto riguarda le canzoni diremo poco: personalmente pelle doca su Raccontami e A un isolato da te. Unica richiesta: qualche brano rock in più, tipo Mai Così... Aspettando un nuovo album e, soprattutto, un nuovo tour. Vai France!

Continua a cercare

Call Center TicketOne

Il costo massimo da rete fissa è di € 1/Min (I.V.A. esclusa senza scatto alla risposta). Per scoprire tutti i costi e i dettagli del servizio clicca qui.

Lunedì - Venerdì: ore 8-21

Sabato ore 9-17,30

Domenica chiuso