Teatro Verdi FIRENZE

Via Ghibellina,99/R, 50122 FIRENZE
IT

Informazioni sul luogo dell’evento

Costruito nella Firenze granducale sul luogo del trecentesco carcere delle Stinche, il Teatro Pagliano, che prende il nome di Teatro Verdi nel 1901, è l’unico tra i numerosi teatri edificati nella Firenze dell’800, eletta anche a capitale d’Italia, che, attraverso i grossi mutamenti di un secolo e mezzo di storia, arriva ai giorni nostri in piena attività continuando ad essere, per Firenze e per la Toscana, la sede per le grandi occasioni, per gli appuntamenti musicali e gli spettacoli popolari.

Nessun evento disponibile...

Al momento non sono disponibili eventi in programma presso Teatro Verdi FIRENZE .

Teatro Verdi FIRENZE
4.4 (7 Recensioni)
Atmosfera
Acustica e visuale
Servizi igienici
Parcheggi
Servizi

Le Recensioni inserite per questo luogo evento:

Luca Balestri, 08/02/16
Rapunzel il Musical (08/02/16) - RAPUNZEL IMMAGINA, TU PUOI
Uno spettacolo meraviglioso: un cast stellare, attori, cantanti ballerini bravissimi! Alessandra Ferrari una voce che ti incanta, Giulio Corso emozionante nel canto e divertentissimo come attore e poi Lorella Cuccarini...........magica, ti incanta, immensa!!! BRAVI BRAVI BRAVI
Michele, 17/01/15
Jesus Christ Superstar - Regia Massimo Romeo Piparo (17/01/15) - JSC a Sassari 17/01/15
Spettacolo imperdibile! Ted Neeley in grande spolvero. Cast eccezionale. Musicisti bravissimi. Scene luci regia geniali! Teatro esaurito, pubblico in delirio. Mai visto tanto entusiasmo nel teatro della mia città.
massimo, 16/01/15
Jesus Christ Superstar - Regia Massimo Romeo Piparo (16/01/15) - evento straordinario
È stata ancora un emozione rivedere questa grande opera, un cast di livello assoluto, Giuda fenomenale, cosi come Simone, Pietro, M.Maddalena, Pilato, Caifa vorrei nominarli tutti. Poi Lui Ted semplicente unico e inimitabile, ho avuto il piacere e lonore di conoscerlo e di scambiare due parole con lui, credetemi è una persona straordinaria, disponibile, gentile come solo i Grandi sanno essere. Approfitto per ringraziare il direttore del teatro Verdi di Sassari per aver dato alla nostra città lopportunità di vedere questa rappresentazione. p.s naturalmente andro a rivederlo anche oggi.
Indirizzo: Teatro Verdi
Via Ghibellina,99/R, 50122 FIRENZE
Come arrivare con i mezzi pubblici
In autobus
Dalla stazione partono le seguenti linee:
Linea 23 (Direzione Sorgane) fermata su Viale Giovine Italia (altezza via Ghibellina), poi percorso a piedi lungo Via Ghibellina.
Linea 14 (Direzione Via Ripa) fermata su Viale Giovine Italia (altezza via Ghibellina), poi percorso a piedi lungo Via Ghibellina.
Linea 6 (Direzione Via Novelli) fermata Colonna 01, poi a piedi lungo Borgo Pinti, Arco di S.Pier Maggiore, Via Matteo Palmieri.
Linea C2 (Direzione Beccaria) – Fermata Via Ghibellina angolo Via De’ Pepi.

Parcheggio

Parcheggi nelle vicinanze:
Piazza Ghiberti , sotterraneo - ingresso da Via dell’Agnolo.
Piazza Beccaria, sotterraneo - ingresso Viale Amendola.
Le Murate, superfice - ingresso Viale Giovine Italia.
Per il Parcheggio di Piazza Ghiberti (ingresso da "La Nazione" Viale Giovine Italia) e per quello di Piazza Beccaria (ingresso da Viale Amendola) è possibile acquistare presso la biglietteria del Teatro una tessera del valore di € 2,50 con cui è possibile sostare per 4 ore dalle h. 19.00 alle h. 1.00.

Accessibilità

Dall'ingresso principale del teatro si accede direttamente al foyer e al fondo platea dove si trovano 6 posti riservati ai disabili non deambulanti. Il personale di sala offre assistenza per l'ingresso e il raggiungimento dei posti.
Call Center TicketOne

Il costo massimo da rete fissa è di € 1/Min (I.V.A. esclusa senza scatto alla risposta). Per scoprire tutti i costi e i dettagli del servizio clicca qui.

Lunedì - Venerdì: ore 8-21

Sabato ore 9-17,30

Domenica chiuso