Teatro Il Celebrazioni BOLOGNA

Il Teatro Il Celebrazioni con i suoi quasi 1000 posti, è tra i teatri più capienti di Bologna.
Teatro Il Celebrazioni BOLOGNA

Informazioni sul luogo dell’evento

Il teatro Il Celebrazioni, costruito nel 1950, fa parte del complesso della “Casa di Riposo Lyda Borelli per artisti drammatici”, si trova immerso nel verde del parco di Villa delle Rose e a pochi passi dal Portico di San Luca e dallo Stadio "Dall'Ara".

Dopo circa un anno di inattività, il teatro è stato appena ristrutturato e riaperto al pubblico. È attualmente gestito da Theatricon srl. La sala dispone di 966 posti a sedere disposti su due livelli, in platea (784) e in galleria (182). E' tra i più grandi teatri della città. Il palcoscenico misura 26 metri in larghezza, 13.5 metri in profondità, 19 metri in altezza.

Fan report sugli eventi in programma a Teatro Il Celebrazioni BOLOGNA

Claudio Bisio
24/11/15
Rapporto padri e figli nel nostro t... di NIght Wanderer, 25/11/15
Davvero una serata speciale per diversi motivi. Intanto ha riaperto il teatro delle Celebrazioni, una sala storica per Bologna rimasta chiusa quasi due anni. Poi non poteva esserci spettacolo migliore per ripartire. Claudio Bisio in grande forma, ha catalizzato la platea per unora e mezza senza nemmenop il tempo per riprendere fiato. Un bellissimo monologo quello scritto da Michele Serra sul rapporto padre figlio ai giorni nostri. Bisio ci racconta del figlio adolescente perfetta incarnazione di una generazione di sdraiati sul divano circondati da tablet e smartphone, una generazione di nativi digitali che diventa incomprensibile per quei padri quarantenni e cinquantenni che affondano la loro formazione culturale negli anni 60 e 70. Ma il finale lascia una certa speranza, questa generazione forse parla solo un linguaggio diverso ma è capace di sussulti ed in qualche modo saprà crescere ed affrontare la vita come è sempre successo. Sobria ed elegante la regia di Gallione così come le scene. Bravi i musicisti che accompagnano il bravo Claudio Bisio, vero attore, che non vedevo dal vivo dai tempi di Tersa Repubblica e si parla ormani di una ventina di anni fa.
Chiara
17/12/13
LA VOCE PIÙ BELLA DITALIA! di Simona Rodani, 30/03/15
Emozioni in ogni singola nota! Trasmette anima e corpo e si merita tutto il successo del mondo! Consiglio a tutti di assistere ai suoi concerti perché dal vivo é davvero fortissima. sicuramente la miglior cantante degli ultimi 3 anni! SUPERR 3
The Full Monty - Il Musical
22/02/13
Molto divertente di Rita, 04/03/13
Lo spettacolo è divertente e tutti gli attori sono allaltezza, anche vocalmente. Buona ripartizione tra parte cantata e battute, le 2 ore e mezza di spettacolo passano velocemente e molto piacevolmente. Non è uno spettacolo volgare, nonostante lo spogliarello finale che resta nel campo della burla e non ha nulla di scabroso. Ottimo anche il sostituto del protagonista, non ha fatto rimpiangere nulla. Scenografia contenuta, non ha limpatto visivo ad esempio del musical Priscilla o altre produzioni magari più ricche, ma comunque curata. Tema attualissimo trattato con garbo. Consiglio!
Indirizzo: Teatro Il Celebrazioni
Via Saragozza, 234, 40135 BOLOGNA
Come arrivare con i mezzi pubblici
In autobus
Davanti al teatro c’è la fermata dell’autobus 20, nelle immediate adiacenze passano altri autobus.

Come arrivare in auto
In auto
Il Teatro Il Celebrazioni è facilmente raggiungibile da chi arriva da fuori Bologna grazie alla sua vicinanza alle uscite 1 e 2 della tangenziale in direzione Stadio.

Parcheggio

Si trova facilmente parcheggio in via Saragozza, via de Coubertin, via Irma Bandiera, e in piazza della Pace.

Accessibilità

Platea accessibile, la balconata presenta varie barriere architettoniche. L’accesso con carrozzina alla platea avviene tramite montascale. Per informazioni e prenotazioni dei posti riservati ai disabili con carrozzina rivolgersi alla biglietteria del Teatro. Tel 051 4399123 info@teatrocelebrazioni.it
Call Center TicketOne

Il costo massimo da rete fissa è di € 1/Min (I.V.A. esclusa senza scatto alla risposta). Per scoprire tutti i costi e i dettagli del servizio clicca qui.

Lunedì - Venerdì: ore 8-21

Sabato ore 9-17,30

Domenica chiuso