Politeama Genovese GENOVA

Informazioni sul luogo dell’evento

Il Politeama Genovese, teatro a gestione privata, con una capienza di 1054 posti, ospita le più importanti compagnie italiane e straniere nell'ambito del teatro comico, della prosa, della commedia, del musical, della danza, della musica e degli show internazionali.

In questa stagione, ospiteremo, tra gli altri, musical come Jesus Christ Superstar, Billy Elliot, Pinocchio, Rapunzel, Cabaret, Grease, la versione originale di Cats (al teatro Carlo Felice); commedie come Sogni e bisogni di e con Vincenzo Salemme, Sarto per signora con Emilio Solfrizzi, Calendar girls con Angela Finocchiaro e Laura Curino, Il Bugiardo con Maurizio Lastrico e Michele Di Mauro, Diamoci del tu con Anna Galiena ed Enzo De Caro, Un’ora di tranquillità con Massimo Ghini, Matti da slegare con Giobbe Covata ed Enzo Iacchetti, Nudi e crudi con Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio; comici come Gino & Michele, Ale & Franz, Virginia Raffaele, Angelo Pintus, Lillo & Greg; la danza di Momix, Mummenshanz, Aeros, Balletto di Milano, Russian State Ballet, RBR Dance Company, Adrian Aragon ed Erica Boaglio, Alex Atzewi; spettacoli di teatro e società come Giancarlo Giannini in Omaggio a Troisi, Vittorio Sgarbi in Caravaggio, Marco Travaglio in Slurp!, Erri De Luca in La musica provata, Giulio Casale e Andrea Scanzi in Il sogno di un’Italia; concerti come Massimo Ranieri in Sogno e son desto 3.

Sogno e son desto... in viaggio

Politeama Genovese
GENOVA
25/10/17 / 21.00

Scopri le date e acquista il tuo biglietto!

Valutazione utente
 
Biglietti disponibili
Biglietti da € 48,00
Biglietti
Politeama Genovese GENOVA
4.2 (10 Recensioni)
Atmosfera
Acustica e visuale
Servizi igienici
Parcheggi
Servizi

Le Recensioni inserite per questo luogo evento:

francesco, 17/03/17
Raphael Gualazzi (17/03/17) - INCREDIBILE!!!!
Un concerto straordinario...incredibile un Mozart dei nostri giorni. Gualazzi crea una dipendenza assoluta!
PAZZY, 12/03/17
Jesus Christ Superstar - Regia Massimo Romeo Piparo (12/03/17) - jesus christ superstae
e stata unesperienza fantastica! veramente ben cantato e ballato. lo rivedrei ancora tante volte. Dal vivo unemozione indimenticabile. Il cast e veramente bravo e la coreografia ottima. A me, oltre a jesus e piaciuto molto il ruolo di Giuda. Il cantante ha una voce superlativa. BRAVI BRAVI BRAVI!!!!!!!!!
Beatrice Amata Ventisetti, 02/05/16
Pessima esperienza. Mancano le mascherine essenziali in un teatro per evitare discussioni con gente che ruba il posto altrui per stare vicino ai familiari del palco accanto. Personale maleducato (due donne, una delle quali stava alla cassa).
Grease - Il Musical (02/05/16) - Bellissima serata di divertimento e ROCK!
Complimenti agli attori e a tutto lo Staff che lavora su questo spettacolo. Bravissimi tutti! Assolutamente consigliato! Non si può rimanere fermi senza lasciarsi prendere dalla #greasemania !
Indirizzo: Politeama Genovese
Via Nicolò Bacigalupo, 2, 16122 GENOVA
Come arrivare con i mezzi pubblici
In treno
Il teatro è facilmente raggiungibile dalla stazione di Genova Brignole e da quella di Genova Principe.
A piedi dista circa 15 minuti di strada da ciascuna di esse.
Dalla stazione di Brignole l'itinerario da seguire è: Piazza Brignole, Via Serra, Piazza Corvetto, Via Bacigalupo.
Dalla stazione di Principe l'itinerario da seguire è: Via Balbi, Via Cairoli, Via Garibaldi, Piazza Fontane Marose, Salita S.Caterina, Piazza Corvetto, Via Bacigalupo).
Da entrambe le stazioni è possibile prendere un autobus direzione Piazza Corvetto. Il teatro dista da qui 2 minuti di strada a piedi.

Come arrivare in auto
Le uscite autostradali suggerite sono: Genova Nervi, Genova Est, Genova Ovest. Seguire sempre la direzione "centro" fino a giungere in Via XX Settembre; da lì salire circa per 3/4 e svoltare alla prima indicazione a destra. Ci si ritrova in Largo XII Ottobre (c'è la Rinascente). Proseguire dritti per Via XII Ottobre fino a sbucare in Piazza Corvetto. Si tratta di una piazza con una statua equestre al centro e numerose alternative di sbocco, scegliere la terza da destra, Via Palestro. A quel punto cercare un posteggio, si è finalmente giunti al Politeama Genovese.

Parcheggio

I posteggi più vicini sono:
NON COPERTI: Piazza Marsala (36 posti) - Piazzale Mazzini(50 posti) - Via SS. Giacomo e Filippo (32 posti). Sono a pagamento ma non si paga dopo le ore 20 e la domenica.
COPERTI: Via M. Piaggio (300 posti) - Piazza Piccapietra (500 posti). Sono sempre a pagamento.
Call Center TicketOne

Il costo massimo da rete fissa è di € 1/Min (I.V.A. esclusa senza scatto alla risposta). Per scoprire tutti i costi e i dettagli del servizio clicca qui.

Lunedì - Venerdì: ore 8-21

Sabato ore 9-17,30

Domenica chiuso