Sommario

Paul Weller

Paul Weller su TicketOne.it

John William "Paul" Weller (Woking, 25 maggio 1958) è un cantante, chitarrista e compositore britannico, leader, in epoche diverse, dei Jam e degli Style Council; ha intrapreso la carriera solista dopo lo scioglimento di questi ultimi nel 1989. Nel Regno Unito è considerato un'istituzione nazionale in ragione del fatto che la maggior parte dei suoi testi prende spunto dalla cultura inglese, ed è individuato principalmente come una star nazionale piuttosto che internazionale. Fu anche la principale figura del movimento mod revival in virtù di ciò è soprannominato "The Modfather"

Ticket alert – Per non perdere nessun evento!

Iscriviti al Ticket alert per essere informato tramite e-mail sui principali appuntamenti dei tuoi artisti preferiti.

Informazioni su questo artista

Biografia dell’artista

25 maggio 1958: Paul Weller nasce a Woking, Surrey, in Inghilterra. Nel 1973, giovanissimo, fonda una prima versione dei Jam con Steve Brooks, Neil Harris e Dave Waller. Nel 1977 il gruppo, rimodellato come trio dopo l’ingresso di Bruce Foxton (basso) e Rick Buckler (batteria) a fianco del leader, firma con la Polydor e pubblica l’album IN THE CITY...
Continua a leggere

Continua a cercare

Call Center TicketOne

Il costo massimo da rete fissa è di € 1/Min (I.V.A. esclusa senza scatto alla risposta). Per scoprire tutti i costi e i dettagli del servizio clicca qui.

Lunedì - Venerdì: ore 8-21

Sabato ore 9-17,30

Domenica chiuso