Paladozza BOLOGNA

Piazza Azzarita Manfredi 8, 40122 BOLOGNA
IT

Informazioni sul luogo dell’evento

Il Paladozza fu costruito nel 1956 per volontà di Giuseppe Dozza, sindIl Paladozza fu costruito nel 1956 per volontà di Giuseppe Dozza, sindaco della città. Fu progettato da Francesco Allegra e, dopo varie ristrutturazioni, ha raggiunto una capienza di 5570 posti a sedere. Oggi il Paladozza è uno dei templi della pallacanestro italiana, costruito quando l’arena della Sala Borsa, in pieno centro cittadino, si rivelò non più adatta alle partite di basket.

Nessun evento disponibile...

Al momento non sono disponibili eventi in programma presso Paladozza BOLOGNA .

Paladozza BOLOGNA
3.6 (5 Recensioni)
Atmosfera
Acustica e visuale
Servizi igienici
Parcheggi
Servizi

Le Recensioni inserite per questo luogo evento:

ANGELA, 03/01/15
il paladozza e sempre confortevole, e soprattutto facile da raggiungere. tutti molto cortesi e gentili. i bagni potrebbero essere piu confortevoli, ma nel globale e tutto molto positivo
Jesus Christ Superstar - Regia Massimo Romeo Piparo (03/01/15) - jesus christ superstar
assolutamnte fantastico, iper mega ultra meraviglioso. il film l ho visto 30 volte ma il musical dal vivo e ....non ci sono parole!!!! bravissimi tutti ma bravo TED!!!! GRANDE TED
pera, 31/12/14
Jesus Christ Superstar - Regia Massimo Romeo Piparo (31/12/14) - evento straordinario
Dopo Roma, Verona, Milano, ieri sera Bologna e l emozione è sempre lestezza. Quello che questa musica e gli interpreti riescono a trasmetterti è veramente qualcosa di straordinario!!!!!
Sofia, 27/02/14
Emma (27/02/14) - suuupeeer
Emma in tutti i concerti dà lanima! E la migliore e la seguirò per sempre *-* Ci vediamo allarena di Verona 3 non cambiare mai !!!!!!!!!!! :)
Indirizzo: Paladozza
Piazza Azzarita Manfredi 8, 40122 BOLOGNA
Come arrivare con i mezzi pubblici
In treno
Il Paladozza dista solo 1,3 km dalla stazione di Bologna FS ed è pertanto facilmente raggiungibile a piedi. Appena fuori dalla stazione in Piazza delle Medaglie D’oro girare a destra in Via Piero Pietramellara. Proseguire per 900 metri fino ad arrivare a una grande rotonda, da qui prendere Via Giorgio Ercolani che dopo circa 200 metri diventerà Piazza Manfredi Azzarita. Qui è situato l’ingresso al Paladozza.

In autobus
Fermano in prossimità del Paladozza le linee urbane 39 e 91.

Come arrivare in auto

Parcheggio

Il parcheggio a pagamento più vicino è il Parcheggio Tanari (in Via Tanari), che dista dal Paladozza circa 950 metri. Dopo aver percorso Via Tanari, imboccare Via Pietro Inviti. Alla fine della strada, girare a destra in via Francesco Zanardi. Percorrerla fino alla prima rotonda, prendere Via Giorgio Ercolani che dopo circa 200 metri diventerà Piazza Manfredi Azzarita, dove si trova l’ingresso del Paladozza.

Accessibilità

L’ingresso Nannetti è accessibile e conduce all’area riservata alle persone disabili nella zona parterre che può ospitare 17 persone in carrozzina e 18 persone disabili non in carrozzina con certificato di invalidità. Il costo del biglietto per disabili e per i loro accompagnatori è di 0.50 Euro, fino ad esaurimento posti. Per entrare è bene presentarsi per tempo ai cancelli specialmente per le partite di cartello.
Call Center TicketOne

Il costo massimo da rete fissa è di € 1/Min (I.V.A. esclusa senza scatto alla risposta). Per scoprire tutti i costi e i dettagli del servizio clicca qui.

Lunedì - Venerdì: ore 8-21

Sabato ore 9-17,30

Domenica chiuso