Globe Theatre di Villa Borghese ROMA

Largo Acqua Felix, Villa Borghese, 00197 ROMA
IT

Informazioni sul luogo dell’evento

Il Globe Theatre è un teatro di Roma costruito all'interno di Villa Borghese.

Nel 2003 Roma ha festeggiato, con questo teatro elisabettiano, i cento anni di Villa Borghese gemellandosi virtualmente con la città di Londra, sede del famoso Globe Theatre.

Il rispetto dell’ambiente e delle zone ad alto valore storico è stato il principio guida nella progettazione e nella realizzazione del teatro, costruito con legno proveniente da foreste gestite e riforestate e inserito perfettamente nel contesto ambientale e culturale di Villa Borghese. Il Silvano Toti Globe Theatre, è uno spazio che, grazie alle particolari caratteristiche architettoniche ed all’essenzialità delle scene, permette un rapporto catartico con le opere del teatro rinascimentale inglese, nella suggestiva cornice di Villa Borghese.

Nessun evento disponibile...

Al momento non sono disponibili eventi in programma presso Globe Theatre di Villa Borghese ROMA .

Globe Theatre di Villa Borghese ROMA
5 (2 Recensioni)
Atmosfera
Acustica e visuale
Servizi igienici
Parcheggi
Servizi

Le Recensioni inserite per questo luogo evento:

Anna, 15/09/16
Globe Theatre (15/09/16) - il teatro che appassiona
Ho iniziato a seguire i programmi del Globe Silvano Toti lanno successivo alla sua apertura, e non mi ha mai deluso. Imperdibile esperienza per chi ama Shakespeare, ma anche solo il teatro vero, fatto di parola, gestualità, generosità di se stessi. Si entra incuriositi, si esce esaltati da tanta professionalità, cuore, ricchezza che sul palco e in platea viene riversata a profusione dagli attori e da chi contribuisce a rendere ogni spettacolo unico. Incredibili Maurizio Donadoni nel Riccardo III, Melania Giglio (Ariel) e Giorgio Albertazzi, che ricorderò per sempre con il mantello nero e le lacrime agli occhi nel monologo di Prospero, nella Tempesta di Shakespeare. Una serata al Globe è davvero tanta tanta roba, al prezzo di una pizza e una birra.
Ombra, 11/09/15
Sono andata a vedere Othello... Esperienza magnifica, entusiasmante. Lo spettacolo ha soddisfatto pienamente, anzi superandole, le mie aspettative. Acustica molto buona, la visibilità dal mio palco laterale 2 livello un po meno. I servizi igienici buoni. Ho parcheggiato a largo Pablo Picasso, peccato la presenza del parcheggiatore abusivo. Costi del bar, davvero eccessivi!!! Servizio di vigilanza e controllo, discreto ma efficiente.
Indirizzo: Globe Theatre di Villa Borghese
Largo Acqua Felix, Villa Borghese, 00197 ROMA
Come arrivare con i mezzi pubblici
In metropolitana
Metropolitana Linea A: fermata Flaminio o Spagna

In autobus
Autobus interno a Villa Borghese - linea 116
Autobus che attraversano la Villa: 88, 95, 490, 495
Autobus: 52, 53, 63, 86, 92, 116, 217, 360, 491, 630, 910, 926
Tram 19, 3, 2.

Parcheggio

Largo P. Picasso è a piedi per 100 metri circa.

Accessibilità

I disabili possono raggiungere con la propria auto Largo Picasso dove c’è una sbarra con accesso agevolato.

Call Center TicketOne

Il costo massimo da rete fissa è di € 1/Min (I.V.A. esclusa senza scatto alla risposta). Per scoprire tutti i costi e i dettagli del servizio clicca qui.

Lunedì - Venerdì: ore 8-21

Sabato ore 9-17,30

Domenica chiuso