Biografia

Eros Ramazzotti è l'artista pop italiano che ha conquistato il maggior numero di paesi con la sua musica e le sue canzoni; è l’Italia nel mondo e rappresenta la vera fotografia di quanto sia apprezzata la nostra musica all’estero.

I suoi album, fin dagli esordi di carriera, già dopo il trionfo a Sanremo nella sezione giovani con “Terra promessa” (1984) e nella sezione big con “Adesso tu” (1986), vengono pubblicati anche in lingua spagnola e i suoi tour prevedono esibizioni sui palchi più importanti di tutto il mondo.
Nel corso della sua carriera ha duettato con i più grandi artisti della scena mondiale, come Tina Turner, Eric Clapton , Joe Cocker, Cher, Anastacia, Ricky Martin solo per citarne alcuni.
Nel 1994 Eros fonda Radiorama, la società con cui negli anni si dedica anche all’attività di produttore ed autore.
Ramazzotti è uno degli artisti italiani che ha venduto più dischi di tutti i tempi e agli innumerevoli premi internazionali ricevuti in carriera si aggiunge anche, nel 2006, la nomina a Commendatore della Repubblica Italiana.

Con il suo ultimo album “Perfetto” (Universal Music) Eros Ramazzotti è stabile nelle chart internazionali dei 60 paesi dove è uscito e sta affrontando un vero e proprio giro del mondo con il suo “Perfetto World Tour” che ha già conquistato i palazzetti di mezza Europa. Dal 14 febbraio 2016, infatti, è ripartito da Barcellona con la seconda parte del tour che lo vedrà suonare a Bilbao e a Madrid. Sarà poi a Vina del Mar in Cile, poi nuovamente in Italia ad Acireale, Eboli, Brescia e Conegliano Veneto e, dopo il successo della prima parte, tornerà anche a Roma , Torino e Milano, per poi suonare ancora a Marsiglia, Monaco, Lussemburgo, Ginevra, Parigi, per poi proseguire fino alle città più estreme della Russia, dove mai nessun artista italiano si è esibito fino ad oggi, concludendo la seconda parte del Tour a Tel Aviv. In Autunno sarà il turno degli Stati Uniti e del Canada, mentre si sta preparando anche un tour del Sud America.

Call Center TicketOne

Il costo massimo da rete fissa è di € 1/Min (I.V.A. esclusa senza scatto alla risposta). Per scoprire tutti i costi e i dettagli del servizio clicca qui.

Lunedì - Venerdì: ore 8-21

Sabato ore 9-17,30

Domenica chiuso