Artista

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen su TicketOne.it

Bruce Frederick Joseph Springsteen (Long Branch, 23 settembre 1949) è un musicista e cantautore statunitense, fra i più rappresentativi della musica rock ed è soprannominato The Boss.


Ticket alert – Per non perdere nessun evento!

Iscriviti al Ticket alert per essere sempre aggiornato su tutti i nuovi appuntamenti con la tua star preferita.

Informazioni su questo artista

Biografia dell’artista

E' il 23 settembre 1949 quando Bruce Frederick Springsteen nasce a Freehold, New Jersey. I suoi genitori sono Douglas e Adele Springsteen. Bruce è il primogenito, in seguito nascono le due sorelle Virginia e Pamela. Nel settembre 1956 avviene la svolta: Bruce vede Elvis al "The Ed Sullivan Show" ed acquista immediatamente la sua prima chitarra anch...
Continua a leggere

  •  
    Bruce Springsteen
      5 stelle, da 133 Fan report
  • MILANO - Stadio San Siro

    03/06/13

    Il boss a san siro 2013 di Gallo, 26/08/13
    Se ritorna a san siro porto anche mia figlia e la mando sul palco per sunny day. E stato il concerto più bello che abbia mai visto. Lui è unico e stellare. Grazie Bruce, sei sempre il più grande.
  • ROMA - Ippodromo Le Capannelle

    11/07/13

    springsteen Roma 11 luglio 2013 di emiliano cassiani, 12/07/13
    New York City Serenade con la sezione darchi di Roma Sinfonietta appositamente per Roma. Come non sentirsi mai arrivati, ma sempre un po in debito con il pubblico. RESPECT
  • MILANO - Stadio San Siro

    03/06/13

    Dancing in the Dark di Gianluca, 25/06/13
    Ho aspettato alcuni giorni ma l’effetto ed il mio pensiero non cambia. Al mondo esistono 2 categorie di persone: quelle che adorano Bruce Springsteen e che ritengono che sia ormai un Patrimonio dellUmanità e quelle che non lhanno mai visto in concerto e ancora oggi non sanno cosa si sono perse negli ultimi 30 anni. Bruce a Milano dona il suo corpo in maniera così totale da percepirlo fin dal primo istante in cui mette piede sul palco. Quattro ore in cui fa succedere di tutto, va a toccare ogni corda delle umane emozioni. Prende lo stadio, lo tiene sul palmo della mano e gli fa fare ciò che vuole: ti fa venire la pelle doca, piangere, ridere, urlare, cantare, saltare, ballare, mettere tutti giù per terra. Ti suona lanima ed entri in assoluta simbiosi con lui in una mistica esperienza in cui dimentichi ogni problema quotidiano Lui, sembra parlare a ognuno di noi singolarmente perché «Bruce ti capisce. Nessun dubbio: una festa in musica con momenti straordinari. Quando tutto è finito, come in tutti i suoi concerti, esco camminando sospeso a un metro da terra. E’ un miracolo che si ripete ogni volta. Si conoscono bene il Boss e San Siro. Ci siamo incontrati per la prima volta quasi trentanni fa, era il 1985. Fu un colpo di fulmine, una scarica così forte che mi ha permesso di contagiare mie figlie Chiara e Francesca con cui condivido ogni memorabile evento. With you only Glory Days riding in a Cadillac Ranch, crossed by The River. Greetings from Gianluca to the King of rock and roll, the biggest live forever, and not only. Mr Springsteen, sei tanta roba a presto ancora una volta magicamente insieme.

Continua a cercare