Condizioni del Servizio di Newsletter

    1. Le presenti condizioni (Condizioni di Servizio) disciplinano la fornitura da parte di TicketOne S.p.A., con sede legale in Via Vittor Pisani 19 - 20124 Milano - Italia (TicketOne), del servizio consistente nell’invio tramite e-mail di comunicazioni informative (Servizio di Newsletter o Servizio) relative agli eventi in vendita sul Sito ticketone.it (Sito)

    2. Le presenti Condizioni di Servizio sono messe a disposizione dell’utente nell’apposita sezione Condizioni del Servizio a cui l’utente può accedere dall’omonimo link presente nelle pagine del Sito Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione sopra indicata.

    3. Il Servizio di Newsletter è riservato agli utenti registrati al Sito ed è gratuito.

    4. L’utente può attivare il Servizio:

    • selezionando l’apposita casella presente durante il procedimento di acquisto,
    • fornendo il proprio indirizzo e-mail e cliccando sull’apposito bottone presente nelle aree del Sito dedicate all’iscrizione al Servizio
    • nella sezione Newsletter e Ticket alert del suo account.

    Per gli utenti non ancora registrati al Sito la richiesta di attivazione del Servizio di Newsletter vale anche come richiesta di iscrizione al Sito, ed è per questo soggetta alla Privacy Policy di TicketOne visionabile al seguente link ( http://www.ticketone.it/privacy ). L’utente non registrato che ha richiesto l’attivazione del Servizio riceverà quindi una e-mail contenente una password che potrà essere dallo stesso utilizzata per effettuare il log-in ed usufruire di tutti i servizi forniti on line da TicketOne, compreso il servizio di ticketing. L’utente che ha aderito al Servizio potrà, in ogni momento, disattivarlo, accedendo alla sezione Newsletter e Ticket alert del suo account. o scrivendo una email all’indirizzo: privacy@ticketone.it.

    5. Per la durata del Servizio (e, quindi, dal momento della sua attivazione da parte dell’utente sino al momento della sua disattivazione da parte dell’utente, con le modalità sopra indicate) TicketOne si impegna a inviare una Newsletter settimanale contenente una selezione degli eventi in vendita (o che saranno messi in vendita) sul Sito, e/o altre informazioni connesse con gli eventi stessi (Newsletter Generale).

    6. Nel caso in cui l’utente abbia fornito il suo indirizzo postale, oltre alla Newsletter Generale, TicketOne invierà all’utente, almeno una volta all’anno e previa disponibilità degli eventi oltre alla Newsletter Generale, anche una Newsletter contenente una selezione degli eventi in vendita sul Sito che avranno luogo nella regione di riferimento.

    7. Nel caso in cui l’utente abbia arricchito la sua anagrafica, TicketOne si riserva la facoltà di inviare all’utente, oltre alla Newsletter Generale, anche Newsletter dedicate a uno o più eventi e/o artisti specifici reputati di interesse per tutti gli utenti selezionati sulla base di una presunzione di interesse non effettuata mediante processi automatizzati e valutazioni personalizzate, fondate sull’analisi comportamentale dell’utente, ma genericamente individuata da TicketOne, e derivata ad esempio dal genere, età o indirizzo postale.

    8. Nel caso in cui, l’utente abbia conferito il consenso al trattamento dei suoi dati per finalità di profilazione, così come descritta al punto d) dell’art. 1 della Privacy Policy del Sito, TicketOne si riserva, inoltre, di inviare all’utente Newsletter relative a eventi in linea con il profilo dell’utente e/o relative ad artisti e/o eventi in relazione ai quali l’utente abbia effettuato acquisti in precedenza e/o eventi o artisti similari.

    9. Nel caso in cui, infine, l’utente abbia attivato anche il servizio di “Ticket alert” relativo ad uno specifico artista, TicketOne potrà inviare all’utente anche Newsletter specifiche dedicate all’artista e/o ai relativi eventi, per esempio, in occasione dell’apertura delle vendite o di altre iniziative connesse allo stesso.

    10. TicketOne si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche alla periodicità di invio della Newsletter e di interrompere il Servizio in determinati giorni e/o periodi dell’anno, quali, per esempio, i periodi festivi / estivi. A TicketOne è concessa la facoltà di recesso ad nutum dal Servizio e, quindi, la facoltà di interrompere definitivamente l’invio delle Newsletter e/o la prestazione del Servizio, anche senza alcuna comunicazione all’utente e senza che l’utente stesso possa di tale interruzione dolersi e/o imputare a TicketOne responsabilità alcuna e/o alcun danno in relazione e/o connesso a tale interruzione. TicketOne non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dall’utente nel caso di mancata ricezione della Newsletter, assolvendo TicketOne agli obblighi su di essa incombenti ai sensi delle presenti Condizioni di Servizio con il mero invio della Newsletter stessa.

    11. Il rapporto derivante dall’attivazione del Servizio è soggetto alla legge italiana. E’ fatta salva l’applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

    12. Si ricorda che nel caso di utente consumatore per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di Servizio o del rapporto derivante dall’attivazione del Servizio è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

    13. Per le informazioni sulla Risoluzione alternativa delle controversie (c.d. Alternative Dispute Resolution/On Line Dispute Resolution) e la Conciliazione Paritetica Netcomm si rinvia all’art. 21 delle Condizioni Generali di Contratto consultabili tramite il link Termini e condizioni di acquisto presente nel footer del Sito.

Call Center TicketOne

Il costo massimo da rete fissa è di € 1/Min (I.V.A. esclusa senza scatto alla risposta). Per scoprire tutti i costi e i dettagli del servizio clicca qui.

Lunedì - Venerdì: ore 8-21

Sabato ore 9-17,30

Domenica chiuso