Open - TITANIC - The Artifact Exhibition - Biglietti

Open - TITANIC - The Artifact Exhibition - Biglietti

La drammatica e al contempo romantica storia del Titanic in mostra a Torino prorogata fino al 21 luglio. Acquista ora il tuo biglietto open!

Ulteriori informazioni ...

Sommario dei prezzi

Call Center TicketOne 892.101* LU-VE: 8-21, SA: 9-17,30, DO: chiuso
Acquista ora

Il biglietto è valido per un singolo ingresso alla mostra tutti i giorni senza alcun vincolo di orario, nei giorni e negli orari disponibili della Mostra stessa.

EventoLocalitàData
Open - TITANICTORINO
Societa' Promotrice delle Belle Arti
ven, 21/07/17
0.00
 
Non disponibile
Info
Vai al sommario eventi1 - 1 di 1



Nell'aprile del 1912 affondava, a seguito della collisione con un iceberg, il transatlantico più grande al mondo. 2.228 passeggeri persero la vita in quella che è la più terribile tragedia marina della storia della navigazione.

Tra il 1987 ed il 1994 RMS Titanic organizzò numerose spedizioni per il recupero del relitto, portando alla luce oltre 4.000 pezzi dal fondo dell’oceano. Oggi quegli oggetti compongono l'essenza di una mostra itinerante che ha commosso e continua a commuovere tutto il mondo. Uno straordinario successo che ha già affascinato oltre 10 milioni di visitatori e che per la primissima volta in assoluto arriva in Italia, con la produzione di Dimensione Eventi, su licenza Premier Exhibitions. La drammatica e al contempo romantica storia del Titanic vi coinvolgerà pienamente, trascinandovi nel fondo di un mare pieno di emozioni, in un’epopea fatta di vapore ed acciaio, accompagnata dal racconto dei suoi passeggeri: dai milionari della prima classe agli immigrati della terza classe. In mostra si incontrano i passeggeri e l’equipaggio, condividendo le loro storie personali e conoscendo le ragioni del loro viaggio in America. Pezzi autentici della nave, oggetti originali di proprietà dei passeggeri, la ricostruzione in scala reale di una cabina di prima classe ed una di terza classe, il celebre ponte principale, reperti e filmati dell’epoca…

Si sentirà il rombo delle caldaie della nave e una parete reale di ghiaccio farà comprendere le condizioni di freddo delle prime ore del mattino del 15 aprile 1912. Le audioguide racconteranno la collisione con l’iceberg e l’affondamento della nave “inaffondabile”. Il percorso museale terminerà con il memorial wall e l’elenco di tutti i passeggeri, tra persi e salvati, nel viaggio del Titanic.

Le date
Dal 18 marzo al 25 giugno Torino, Promotrice delle Belle Arti - PROROGATA  FINO  AL  21 LUGLIO

Orari
La mostra sarà aperta tutti i giorni, inclusi festivi, con orario 10-20, salvo il sabato con chiusura posticipata alle ore 22.
Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.

Orari dal 26 giugno al 21 luglio
Dal lunedì al venerdì: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 - dalle ore 14:00 alle ore 19:00
Sabato: dalle ore 10:00 alle ore 20:00 - orario continuato
Domenica: dalle ore 10:00 alle ore 18:00 - orario continuato



Continua a cercare

* Call Center TicketOne: Il costo della chiamata da rete fissa è di 1 euro al minuto senza scatto alla risposta. La durata massima della chiamata tariffata è di dodici minuti e 30 secondi. Il costo massimo del servizio da rete mobile è di 1 euro e 50 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 12,91 centesimi. Il servizio è riservato ai maggiorenni. Tutti i costi evidenziati sono espressi al netto I.V.A.
Call Center TicketOne

Il costo massimo da rete fissa è di € 1/Min (I.V.A. esclusa senza scatto alla risposta). Per scoprire tutti i costi e i dettagli del servizio clicca qui.

Lunedì - Venerdì: ore 8-21

Sabato ore 9-17,30

Domenica chiuso